Passaparola ottobre 2013

Pranzo Associativo
Si riapre!
Il Nuovo Direttore Caritas
E’ arrivato il contributo del 5×1000
Sei in regola con la quota associativa?

Pranzo Associativo

Anche quest’anno Domenica 13 ottobre 2013 alla casa di Barcaglione si terrà un nuovo pranzo associativo. Dopo tanto lavoro quotidiano che richiede la gestione della casa, il consiglio crede che questa giornata sia importante per l’associazione, perché è una splendida occasione per ritrovarsi, per conoscere meglio il lavoro che sta facendo la nostra associazione e per far festa insieme.
Quest’anno c’è una novità: abbiamo pensato che per aumentare la condivisione tra volontari non ci sarà un cuoco (il padre di Pampa) che cucinerà per noi, ma ognuno di noi è invitato a condividere il proprio pranzo. Il consiglio non farà mancare del buon vino, bevande varie e forse dell’intrattenimento.
Per le iscrizioni potete contattare un consigliere, spedire una mail a
info@tendadiabramo.it o segnare il vostro nome sulla lista che troverete in Tenda; chiunque fosse interessato a darci una mano per l’organizzazione sarà il benvenuto! L ‘appuntamento è per tutti alle 11:30 alla casa di Barcaglione!

Si riapre!

Il 01 settembre 2013 la casa ha riaperto la sua porta verde alle persone “di passaggio”. In accoglienza c’erano Alessandro, Beatrice, Lorenzo, Catia e, da buon turnista, Peppe, che è passato per supervisionare l’accoglienza del primo giorno che è sempre un po’ caotica. Ai fornelli Lucia e Giulia e alle brandine Nicola (nuovo volontario…: benvenuto!!!) e Andrea.
La casa ha aperto la sua accoglienza nel suo splendore, bella linda e pulita;e questo grazie a Sara, Lucia, Maria, Gina, Maria Cristina e i super coach Ebe e Gherardo che nell’ultima settimana di agosto hanno ripulito a fondo tutta la casa, affinché l’ospite appena rientrava in tenda potesse fare esperienza di vera accoglienza a partire dal profumo di pulito che respirava.
Con la riapertura anche il gruppo di ascolto ha iniziato il suo prezioso lavoro e da subito è stata coinvolta la nostra operatrice, Sara Sartini, che ha ricominciato, in sinergia con i colleghi della Caritas, la sua attività di accompagnamento degli ospiti nei loro percorsi di autonomia. Abbiamo ricevuto molte segnalazioni di casi seguiti dai comuni limitrofi e richieste continue di disponibilità di posti. Questo sta a significare il grande disagio sociale che sta caratterizzando il nostro territorio.

Il Nuovo Direttore Caritas

Il 12 settembre abbiamo partecipato al consiglio Caritas, composto da alcuni volontari della Caritas e dai rappresentanti di alcune associazioni di volontariato. Abbiamo conosciuto il nuovo direttore che è Carlo Pesco, a cui auguriamo Buon servizio!!
Attività di promozione nelle parrocchie falconaresi
Il consiglio vorrebbe che la Tenda ritornasse ad essere presente almeno una domenica all’anno nelle parrocchie falconaresi con l’obiettivo di far conoscere la testimonianza concreta dell’Associazione, e promuovere le nostre attività per permettere a chi vuole di diventare volontario.

E’ arrivato il contributo del 5×1000

Abbiamo ricevuto l’accredito di euro 10490,70 il 20 agosto 2013 come cinque per mille delle scelte effettuate nel 2011. Ringraziamo chi ci ha scelto e si conferma la fondamentale importanza per la tenda di questo strumento di democrazia fiscale. Continuate a sceglierci!!!!

Sei in regola con la quota associativa?

La Tenda di Abramo è un’associazione e per continuare a vivere ha bisogno di soci iscritti.
La quota associativa, come per gli anni passati è di 12 euro.
E’ importante che tutti i volontari si associno.
Se non ricordi se hai pagato la tessera associativa quest’anno, scrivici a info@tendadiabramo.it

Le modalità con cui è possibile effettuare l’iscrizione:
BONIFICO BANCARIO: l’IBAN della Tenda è IT 13 Z 05308 37350 0000 0001 1693, è sufficiente questo numero per effettuare il versamento
DIRETTAMENTE IN TENDA: telefona al referente settimanale e ti spiegherà come fare

Il Consiglio

Potrebbero interessarti anche...