Passaparola aprile 2010
Formazione per i volontari in turno
Un grazie di cuore a Marchi*jugglers
Premio “Volontariato & Imprese”
Attraversare il confine… in ricordo di Elena Passini
Formazione per i volontari in turno
Il Consiglio invita caldamente ciascun volontario a partecipare a uno dei due momenti di incontro previsti per sabato 17 aprile (ore 15.00) e giovedì 22 aprile (ore 21.00) presso la Parrocchia S.Giuseppe.
L’incontro sarà l’occcasione per un confronto sul rapporto con gli ospiti e sul proprio turno, anche alla luce del “manuale dei turni”.
Riteniamo che tale confronto possa permettere di condividere lo stile e le buone prassi della Tenda, per rendere più consapevole e più sereno il nostro servizio.
E’ importante esserci, sabato 17 o giovedì 22.
Un grazie di cuore a Marchi*jugglers
Questo mese ci teniamo a salutare i nostri amici Marchi*jugglers , che hanno animato la marcia per il ventennale della Tenda; i giocolieri hanno deciso di donarci il compenso che avevamo dato loro, ed hanno addirittura dato la disponibilità per animare alcune serate degli ospiti e volontari della nostra casa di accoglienza, prendendosi cura di una dimensione spesso trascurata delle persone senza dimora che è quella del tempo libero.
Premio “Volontariato & Imprese”
La Tenda di Abramo, che gestisce il centro di accoglienza per senza dimora, e la Sacma SpA, che produce e commercia maglieria, hanno vinto la prima edizione del Premio “Volontariato & Imprese”, promosso dal Csv per valorizzare partnership tra volontariato e aziende e per diffondere buone pratiche di responsabilità sociale d’impresa. La Onlus si è aggiudicata un buono spesa di 700 euro, mentre alla ditta è stato consegnato un quadro di Alessia Panfili.
Avviato nel 2004, il progetto vincitore vede la Sacma farsi carico del lavaggio della biancheria utilizzata nella casa di accoglienza: l’azienda mette a disposizione mezzi e materiali di consumo, alcuni dipendenti offrono il loro tempo extra lavoro.
Attraversare il confine… in ricordo di Elena Passini
Ricordiamo a tutti i volontari i prossimi appuntamenti della rassegna cinematografica organizzata in collaborazione con Free Woman, Provincia di Ancona (Assessorato Cultura, Solidarietà e Pace) e Orecchio di Van Gogh, in ricordo della nostra storica volontaria Elena Passini
Martedì 30 Marzo, ore 21:30
Welcome di Philipo Noiret
Martedì 20 Aprile, ore 21:30
Good Morning Aman di Claudio Noce
Entrambi le proiezioni, con dibattito annesso, verranno effettuate presso il Cinema Excelsior di Falconara Marittima: con il tagliando che potete trovare in Tenda, sarà possibile entrare con prezzo agevolato (3,5 euro)